Stai navigando in : Il Comune > Il Sindaco
davide sannazzaro
Orario di Ricevimento
Su appuntamento
Incarichi
Attività Sportive, Sanità e Igiene Pubblica, Agricoltura, Manifestazioni fiere e turismo, Pubblica Istruzione, Rapporti con le Frazioni, Comunicazione
Biografia
Davide Sannazzaro 45 anni, 5 figli, sposato con Federica e residente a Cavallermaggiore.
Dopo il Liceo a Savigliano ha frequentato la Scuola Educatori di Cuneo e successivamente si è formato come educatore di strada lavorando nei Comuni di Racconigi, Borgo San Dalmazzo e Saluzzo. È Funzionario Giuridico Pedagogico dell'area educativa del carcere di Saluzzo dal 2004 , dove ha ricoperto anche il ruolo di Capo Area.
Negli anni da luglio 2014 a maggio 2019 ha fatto parte dello staff dell'Assessore ai Trasporti, Infrastrutture, Opere Pubbliche e Difesa del Suolo della Regione Piemonte Francesco Balocco. Fondatore insieme ad alcuni amici nel 2009 del gruppo civico Cavallermaggiore Viva da cui prende il nome la lista che attualmente guida la città.
Politicamente è del Partito Democratico per il quale da febbraio 2022 è Vicesegretario Provinciale con delega all'organizzazione, servizi di area vasta e consortili. In precedenza sempre all'interno della segreteria provinciale, da ottobre 2017 a dicembre 2020, è stato referente per gli Enti locali e da marzo 2014 a settembre 2015 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Comunicazione all'interno della Segreteria Regionale.
È stato nominato membro del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) durante l'assemblea dell'ANCI regionale del 30 settembre 2019, vice Presidente dello stesso in data 15 ottobre 2019 e Presidente il 01/02/2023.
Da sempre impegnato nel mondo del volontariato a vari livelli soprattutto legato al mondo oratoriale. Grande appassionato di pallavolo ha giocato a livello agonistico fino alla serie B2 e ha ricoperto il ruolo di addetto stampa per il Volley Savigliano.
Dal 2011 al 2016 è stato Assessore alla Cultura, Istruzione, Manifestazioni, Sport , Politiche giovanili e della famiglia del Comune di Cavallermaggiore nella giunta guidata da Antonio Parodi.
Eletto Sindaco nel giugno 2016 è stato riconfermato alla guida della città nell'ottobre 2021 sempre alla guida della Lista denominata Cavallermaggiore Viva.
E' stato nominato Consigliere della Provincia di Cuneo in data 20/06/2022 per la lista "la Nostra Provincia" e nel novembre dello stesso anno dal Presidente Luca Robaldo ha ricevuto le seguenti deleghe: Edilizia scolastica, Acqua - settore irriguo, Trasporti e Coesione sociale.