CORSI DI PRIMA FORMAZIONE PER OSS AL MONVISO SOLIDALE

Due corsi Oss in partenza al Monviso Solidale

Il Consorzio Monviso Solidale, in convenzione con l’Asl CN1, vista la D.D. Regione Piemonte n. 330 del 21/06/2022, organizza per l’anno formativo 2022/2023 n. 2 corsi di prima formazione per Operatore Socio Sanitario che si svolgeranno presso le sedi di Fossano e Saluzzo.

L’O.S.S. è l’operatrice o operatore che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al
termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a:
a) soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario (i principali ambiti di lavoro sono i reparti ospedalieri, le case di riposo e residenze per anziani, i servizi sociali che operano sul territorio);
b) favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Maggiori informazioni sulla figura professionale O.S.S. e sui contenuti dell’attività formativa sono disponibili presso le sedi del Consorzio.

Il corso, a frequenza obbligatoria, avrà una durata pari a 1.000 ore di cui 545 ore di lezione teoriche, 440 ore di attività pratiche e 15 ore di esame finale. Le domande devono essere presentate entro venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 12, compilando il modulo al seguente link:

https://bit.ly/3qYdKhM (sul nostro sito www.monviso.it trovate il testo completo del bando con i dettagli relativi ai requisiti richiesti ai candidati). Il corso, secondo la normativa di legge, ha un costo di frequenza commisurato all’indicatore Isee, che varia dalla totale gratuità al 100% della quota parte individuata dalla Regione Piemonte.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione. Sono a disposizione 25 posti per ogni corso. Per informazioni è possibile rivolgersi alle seguenti sedi consortili:
Fossano, Corso Trento n. 4- 0172698620;
Saluzzo, Via Vittime di Brescia n. 3- 0175210723.

bando