stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Cavallermaggiore
Stai navigando in : Le News
Bandi di concorso per l’assunzione di 400 funzionari in Piemonte presso l'Agenza delle Entrate

Si informa che l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato due bandi di concorso
per l’assunzione di 400 funzionari in Piemonte.

 Di seguito i principali aspetti di interesse per potenziali candidate e candidati, rinviando ai bandi per ogni dettaglio.

 

I posti a concorso in Piemonte

350 funzionari per attività tributaria: svolgono attività complesse, per il loro elevato contenuto specialistico, in materia fiscale; assistenza e consulenza all’utenza ed erogazione dei servizi fiscali; attività di analisi e ricerca dei fenomeni illeciti, attività esterne di verifica e accesso mirato, controllo sostanziale e accertamento fiscale, contenzioso tributario e riscossione. 

50 funzionari per servizi di pubblicità immobiliare: svolgono attività complesse, per il loro elevato contenuto specialistico, con riferimento ai servizi di pubblicità immobiliare; assistenza e consulenza alla generalità degli utenti, attività di aggiornamento e conservazione della banche dati di pubblicità immobiliare, procedimenti di volontaria giurisdizione e attività di monitoraggio in caso di rifiuto o riserva dei conservatori.
 

 

Requisiti per partecipare

Laurea triennale (L) nelle classi di laurea indicate nei rispettivi bandi, quali: Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); Scienze economiche (L-33) Scienze dell’Economia e della gestione aziendale (L-18) o titoli equiparati, quale diploma di laurea vecchio ordinamento.

 

Procedura di selezione

Una sola prova scritta che prevede quesiti a risposta multipla sulle materie specificate nei rispettivi bandi (a titolo di esempio: diritto tributario, diritto civile, diritto amministrativo, contabilità aziendale, elementi di diritto penale). 

 Le sedi dell’Agenzia delle Entrate in Piemonte a
questo link

 

Scadenza per presentare le domande: 26 agosto 2023 ore
23.59- I
dettagli dei bandi di concorso sul sito dell’Agenzia delle
Entrate

 




 

   Le news
Comune di Cavallermaggiore - Via Roma, 104 - 12030 Cavallermaggiore (CN)
  Tel: 0172.381055   Fax: 0172.389807
  Codice Fiscale: 00330720046   Partita IVA: 00330720046
  P.E.C.: protocollocavallermaggiore@actaliscertymail.it   Email: info@comune.cavallermaggiore.cn.it